Manifestazione di solidarietà questa mattina a Benevento contro “la guerra dei poveri” organizzata dall'Usb, l'unione sindacale di base e dall'Atletico brigante che si sono dati appuntamento dinanzi alla stazione ferroviaria centrale. “Italiani ed immigrati uniti per dire basta alle ingiustizie sociali”. A piazza Colonna scambio di abiti e cibo “per dare un segnale – ha spiegato Cosimo Pica, dell'associazione Atletico Brigante - contro la guerra dei poveri in atto. In europa ci sono sempre più ricchi e una grandissima fetta di persone che vivono in assoluta povertà. C'è bisogno di giustizia sociale e diritti per tutti. Chiediamo – ha rimarcato Pica - migliori condizioni di vita per tutti per i migranti, lo sblocco dei permessi di soggiorno. La conquista dei diritti da parte dei migranti significa dare diritti a tutti, anche agli italiani indigenti. Scambiamo vestiti e cibo per creare un senso di comunità che oggi si sta perdendo e per contrastare la guerra dei poveri”.
Migranti e italiani in piazza contro la povertà | FOTO
Manifestazione dell'Usb e dell'associazione Atletico Brigante
Redazione Ottopagine