Una bimba di 10 anni, di Scafati, è' precipitata durante la notte dal terzo piano del balcone di casa. La piccola è ricoverata in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. A soccorrerla un'ambulanza del 118 che l'ha portata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

La bambina è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per ricomporre la frattura ad un femore. Ora si trova nel reparto di rianimazione. Si sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Bisognerà capire cosa ci facesse intorno alle due di notte la bambina sul balcone di casa.

Potrebbe trattarsi di un caso di sonnambulismo. E' già successo in passato che a causa del sonnambulismo si verificassero episodi simili. Nel 2010 un 12enne salernitano mòrì in seguito alla caduta dalla finestra al terzo piano di un palazzo nelle vicinanze di Piazza 24 Maggio. Un fenomeno che sarebbe più frequente nei bambini che negli adulti.

S.B.