La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:
Il Mattino racconta di un asse caldo con il Parma: oltre che per Barillà, come detto nei giorni scorsi, con i ducali si starebbe parlando anche di Emanuele Calaiò (’82). La Salernitana, però, vorrebbe una partecipazione sull’ingaggio dell’esperto attaccante, da circa un mese finito fuori dai radar causa infortunio. Per il mercato in uscita, invece, c’è il nome a sorpresa di Leonardo Gatto, chiesto dall’Entella, in cui gioca La Mantia, possibile obiettivo granata.
Le Cronache fa un focus sugli esuberi da piazzare in casa Salernitana: su Rosina c’è sempre un interessamento del Lecce, ma come ormai noto, il nodo ingaggio è sempre l’ostacolo principale alla trattativa. Moses Odjer, messo sul mercato, ha attirato gli interessi di diverse società: dopo Novara e Brescia, è stata la volta del Foggia, a caccia del sostituto di Vacca, ormai destinato a partire. Rischia anche Di Roberto, chiuso dal rientro di Orlando.
La Gazzetta dello Sport parla di un sondaggio fatto dalla Salernitana per Matteo Legittimo, terzino sinistro classe ’89 in forza al Trapani. Questo perché la Salernitana è a caccia di un vice Vitale, visto le probabili partenze di Asmah e Popescu.
Per Il Corriere dello Sport la Salernitana, dopo l’arrivo di Palombi (atteso nel ritiro di Cascia), si concentrerà per cercare un difensore centrale (fatto il nome di Guglielmo Stendardo), un centrocampista e un esterno.
Redazione sport