Benevento

Momenti di paura nella tarda serata di ieri per una donna ed un ragazzino finiti nel mirino di un giovane extracomunitario che, nei pressi di via Vanvitelli e piazza Risorgimento, ha scippato dalle mani di entrambi il telefono cellulare.

Si tratta di un 19enne del Gambia che ieri sera si è reso protagonista dei furti. Secondo una prima ricostruzione, prima della mezzanotte, lo straniero ha prima scippato lo smartphone di una donna, poi quello di un ragazzino.

Entrambe le vittime, che erano al telefono, sono state raggiunte alle spalle e derubate. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti della Volante che poco dopo hanno individuato ed inseguito l'indagato.

Il giovane ha tentato dapprima di nascondersi tra gli arbusti di via Pertini, poi è scappato lungo le scale di emergenza di una scuola dalla zona di piazzza Risorgimento. A quel punto, per sfuggire ai poliziotti si sarebbe anche lanciato dalla rampa. Tutto inutile, gli agenti lo hanno infatti bloccato ed arrestato.

Su disposizione del magistrato l'extracomunitario è stato successivamente trasferito in carcere. Oltre ai due smartphone appena rubati i poliziotti hanno anche rinvenuto e sequestrato altri due cellulari.