Un violento botto che ha svegliato i residenti e sventrato un distributore automatico di sigarette della tabaccheria in via Torre della Catena. E' accaduto intorno alla mezzanotte, quando qualcuno ha posizionato ed innescato un grosso petardo nello sportellino dal quale si prelevano le sigarette dell'armadietto blindato all'esterno dell'attività commerciale di proprietà di un 37enne di Benevento.
La deflagrazione ha divelto lo sportello superiore del distributore e creato danni ingenti ai congegni interni dell'apparecchiatura, stimati in circa 10mila euro. A far scattare l'allarme sono stati gli abitanti della zonai.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento e gli agenti della Volante.
Per fortuna, dall'esplosione non si sono sprigionate fiamme.
I militari hanno avviato le indagini, che dovranno chiarire se si sia trattata di una “bravata” o se dietro l'episodio ci sia dell'altro.
Durante il sopralluogo è emerso che il distributore, nonostante si fosse deformato per l'onda d'urto creata dal botto, non è stato aperto, magari per rubare i soldi e le sigarette presenti all'interno.
Come sempre in questi casi, attenzione puntata anche sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Telecamere installate sia all'ingresso della rivendita di tabacchi, sia dinanzi ad altre attività commerciali della zona.
Al.Fa