Finisce 2-2 l’amichevole tra Pordenone e Venezia giocata allo stadio Bottecchia. Comincia bene la squadra lagunare, con Suciu passa in vantaggio al 20’ con un bel diagonale che non dà scampo a Perilli. Gli sforzi della squadra di mister Colucci vengono premiati dopo nove minuti: punizione quasi perfetta di Burrai con pallone respinto dall’incrocio dei pali, sulla successiva azione è Parodi a mettere alle spalle di Audero. Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni. Ribalta prima il risultato la squadra di casa a segno ancora con il neo acquisto Zammarini, in rete due minuti dopo il suo ingresso in campo, poi è in pieno recupero Modolo a rimettere le cose a posto con un preciso colpo di testa.
"Sono contento di quello che ho visto, oggi volevo sperimentare qualcosa di nuovo contro un avversario di valore come il Pordenone. Il campo era in condizioni difficili, ma abbiamo fatto del nostro meglio. Firenze? E' un giocatore importante per la categoria: sono sicuro che ci darà una grossa mano. Quello di oggi è stato un buon test in vista di Salerno, una trasferta impegnativa dove cercheremo di ritrovare quella vittoria che ci manca da un po'. Dal mercato mi aspetto un difensore e due punte per completare il reparto", commenta così, come riportato da TuttoB, Pippo Inzaghi a fine gara.
PORDENONE-VENEZIA 2-2
PORDENONE (3-5-2): Perilli (35′ st Meneghetti); Parodi (30′ st Formiconi), Stefani, Bassoli; Buratto, Misuraca (30′ st Danza), Burrai, Silvestro, De Agostini (1′ st Nunzella); Raffini, Magnaghi (30′ st Zammarini). A disp.: Zommers, Facchinutti, Peressutti, Toffolini, Beltrame. All. Colucci.
VENEZIA (3-5-2): Audero (1′ st Vicario); Bruscagin, Cernuto (1′ st Modolo), Andelkovic (34′ st Soligo); Zampano (16′ st Falzerano), Stulac (1′ st Bentivoglio), Suciu (1′ st Pinato), Firenze (1′ st Fabiano), Garofalo (1′ st Del Grosso); Geijo (16′ st Marsura), Mlakar (16′ st Zigoni). A disp.: Gori, Fabris, Signori. All. Inzaghi.
ARBITRO: Panozzo di Castelfranco Veneto (Masini-Fabris)
RETI: 20′ pt Suciu, 29′ Parodi; st 32′ Zammarini, 47′ Modolo.
Maurizio Grillo