Salerno

La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:

Il Mattino apre con un nuovo e suggestivo nome per l’attacco granata: Umar Sadiq, giovane attaccante della Roma, in prestito al Torino. Il ventenne nigeriano ha trovato poco spazio in Piemonte, ed i giallorossi potrebbero mandarlo in cadetteria a fare le ossa. Sul calciatore c’è anche il Foggia, ma i granata dopo l’affare Ricci, potrebbero avere una corsia preferenziale. A centrocampo sempre viva la trattativa per Bellomo, mentre in difesa il nome nuovo è quello di Riccardo Fiammozzi del Genoa. Il terzino classe ’93 è assistito da Giuffredi, e fin ora ha trovato poco spazio nella sua avventura a Bari.

La Città conferma il nome di Sadiq della Roma per l’attacco granata, ma il quotidiano precisa che le intenzioni della società in questo momento sono quelle di modificare poco l’asset della rosa. Si penserà prima alle cessioni: oggi Cicerelli al Pordenone, che segue anche Odjer, ma il ghanese ha rifiutato la Lega Pro. Su di lui comunque diverse squadre di B. In partenza anche Della Rocca (direzione triestina), Rodriguez (cercato da Novara e Pro Vercelli) e Kiyine, in bilico dopo il cambio modulo.

Le Cronache registra un rallentamento nelle cessioni di Della Rocca e Rizzo: entrambi sono sulla lista di sbarco da ormai diverse settimane, ma l’ingaggio dei due rappresenta un problema per le società acquirenti. La situazione si potrebbe sbloccare solo se i due giocatori decidessero di sacrificare in parte le loro richieste.

Poche novità di mercato anche su Il Corriere dello Sport, per il quale la Salernitana continua a monitorare il mercato alla ricerca di un centrocampista di qualità, con l’obiettivo Aniello Salzano seguito anche dall’Avellino.

Per La Gazzetta dello Sport Alessandro Tuia è finito nel mirino dello Spezia. Il difensore scuola Lazio è in scadenza, ma la società non ha fretta di rinnovare, e per questo il centrale romano ha iniziato a guardarsi intorno. Sempre in uscita il quotidiano registra l’intensificarsi dei contatti tra Cremonese e Salernitana per la cessione di Odjer.  

 

 

Redazione sport