Le elezioni in Figc, questo il tema caldo del momento. Ne ha parlato il presidente Vigorito durante la trasmissione “Radio Anch’io Sport” in onda sulle frequenze di Radio 1 con un intervento telefonico assolutamente interessante.
“Ho partecipato ad una serie di riunioni – così ha commentato il massimo dirigente del Benevento - nelle quali Lotito ha espresso un programma non è apparso del tutto chiaro, anzi potrei dire che ha espresso posizioni fra gruppi costituiti di cui non fa parte il Benevento. L'idea che possa possa essere eletto Sibilia, da anni uomo impegnato nello sport, mi solletica”.
Oltre a Sibilia, in corsa per la carica c'è anche Tommasi sul quale il presidente Vigorito ha un'idea piuttosto chiara.
“Tommasi è stato un calciatore brillante nonché un difensore dei diritti dei calciatori, non ho pregiudizi ma vanno giudicate le idee. C'è da capire se vuole andare verso un equilibrio fra le posizioni dei calciatori e quelle delle società o verso lo strapotere dei primi a danno del mondo del calcio. Se fosse confermato il primo caso, allora sarebbe un candidato giusto perchè chi fa il presidente non può pensare agli interessi di una categoria ma deve pensare agli interessi di tutti”.
Chiusura, quindi per Claudio Lotito “perchè parliamo di una persona intelligente ma che ha idee diverse dalle mie e da quelle degli altri”.
L'ultimo passaggio, e non poteva essere diversamente, sulla situazione sportiva. Il suo Benevento che è in pieno ritiro e con la voglia di risalire la china.
“Stiamo provando a inseguire i calciatori indicati da De Zerbi che dovrebbero darci quel pizzico di qualità e esperienza in più per fare un altro record e salvarci”.
Redazione
.