La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:
Il Mattino apre con una tanto possibile quanto clamorosa operazione in uscita: il portiere serbo Boris Radunovic è stato chiesto dal Benevento. I sanniti vogliono affidare al nazionale U21, di proprietà dell’Atalanta, la propria porta, e la Salernitana, visto il dualismo che si è creato con Adamonis, non si opporrebbe alla trattativa. Molto dipenderà dal ruolo che Colantuono ha intenzione di affidargli in questa ripresa di campionato. Molto avanzata anche la trattativa per Tiago Casasola dell’Alessandria. Col giocatore è già stato raggiunto l’accordo, mentre con i piemontesi si ragiona su un possibile scambio, con Perico destinato ai grigi. In attacco sempre viva la pista che porta a Sadiq della Roma, ma per ora ci sono stati pochi passi avanti. Mentre su Odjer in queste ore è forte il pressing del Livorno, con il ghanese tentato dalla destinazione toscana.
La Città dà per concluso l’acquisto di Tiago Casasola, con il difensore che dovrebbe firmare un contratto fino a giugni 2020. Confermato il possibile scambio con Perico, con quest’ultimo felice di riavvicinarsi a casa. Per Bellomo, invece, il quotidiano parla di una frenata, con la Salernitana che cercherà prima di chiudere alcune uscite: Della Rocca alla Triestina, Odjer e Rodriguez.
Anche Le Cronache apre con le stesse operazioni di mercato: in entrata molto vicini Casasola e Bellomo, in uscita Perico verso i piemontesi, Odjer chiesto dal Livorno, e Della Rocca voluto da Sannino alla Triestina. In attacco sempre più lontano Calaiò, sul giocatore sarebbe tornato il Palermo.
Per Il Corriere dello Sport, la pista più accreditata per rinforzare l’attacco granata è quella che porta ad Andrea Cocco del Pescara, mentre sono sempre in piedi le trattative per Porcino e De Francesco della Reggina, con quest’ultimo che dovrebbe essere girato alla Sambenedettese.
Per La Gazzetta dello Sport la Salernitana ha raggiunto l’accordo per Casasola e continua a trattare Giacomelli, legato alla situazione economica del Vicenza.
Redazione sport