Oggi ci sarà l'addio a Natasha, la 13enne che si è tolta la vita venerdì mattina a Campagna. La salma della giovanissima è stata liberata ieri dal pm e ha lasciato l'obitorio dell'ospedale di Eboli. Non verrà dunque effettuata l'autopsia, ma si continua ad indagare sul caso. Non è stato necessario procedere con ulteriori esami proprio perchè la relazione del medico legale non ha lasciato dubbi sul fatto che la 13enne sia morta per soffocamento, dopo essersi impiccata alla ringhiera della scala interna di casa.
La giovane ha aspettato che la madre uscisse per compiere il drammatico gesto che le è costato la vita. Escluso dalle indagini che la morte di Natasha possa dunque essere legata al gioco suicida della Balena Blu. Da tempo la giovanissima era vittima di gesti autolesionistici. Le forze dell'ordine intanto stanno scandagliando gli ultimi mesi della ragazzina, analizzando il suo computer e il cellulare. Passate al setaccio le telefonate, i messaggi e le chat dell'ultimo periodo.
Si vuole escludere che la giovane possa aver subito delle pressioni da qualcuno o che qualcosa l'abbia turbata a tal punto da pensare al suicidio. Intanto un'intera comunità aspetta di dare l'ultimo saluto alla giovanissima.
Oggi pomeriggio alle 14.30 nella chiesa di San Nicola Arcangelo si terranno i funerali, a celebrarli Don Antonio Ragone. In tantissimi in questi giorni hanno manifestato vicinanza e affetto nei confronti dei familiari della 13enne. Sicuramente alle celebrazioni funebri saranno presenti anche i compagni di classe e gli insegnanti di Natasha, che frequentava l'istituto Palatucci. Intanto domani sera si terrà anche una fiaccolata di solidarietà in memoria della giovanissima al Quadrivio di Campagna. Un gesto d'affetto nei confronti di una famiglia distrutta da un dolore immenso.
S.B.