Salerno

La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:

Il Mattino apre con la questione legata a Boris Radunovic: il portiere continua ad essere cercato dal Benevento, e la Salernitana non vuole farsi trovare impreparata nel caso in cui l’affare si concretizzi. I granata hanno sondato la pista che porta a Alex Valentini (’88), estremo difensore del Vicenza. Il portiere avrebbe chiesto lo svincolo d’ufficio, visto le precarie condizioni del club, ma ai biancorossi oggi dovrebbe essere concessa un’amministrazione temporanea che gli consenta di finire il campionato. In questo caso il portiere potrebbe restare in Lega Pro, e la Salernitana andrebbe a caccia di un secondo da affiancare ad Adamonis, sul quale il co-patron Lotito punta molto. In difesa tiene banco la questione Bernardini, con il difensore che avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo. Fabiani ha già fatto sapere che la scadenza del contratto a giugno, non implicherà una cessione in questa finestra di mercato, quindi per ora è braccio di ferro. In stallo anche la cessione di Odjer: il Livorno non ha accettato il prestito con obbligo di riscatto, la Pro Vercelli (che pure seguiva il giocatore) ha preso Ivan dalla Sampdoria, nessuna novità dalle altre che lo avevano cercato.  

Le Cronache rende note che oltre al Benevento, su Radunovic ci sarebbe anche il Cesena. I romagnoli hanno monetizzato con la cessione di Konè al Frosinone, e starebbero pensando di piazzare qualche colpo importante. Tutto fermo, invece con l’Alessandria: secondo il quotidiano, i problemi più grandi che hanno impedito la conclusione del maxi affare con i piemontesi sono legati alle contropartite in casa granata: Zito interessa ai grigi, ma il giocatore difficilmente rinuncerà a quanto gli spetta; Di Roberto non pare intenzionato a scendere di categoria, mentre Asmah e Perico non interessano alla controparte. Intanto Casasola e Bellomo continuano ad attendere.

La Gazzetta dello Sport sposta a lunedì prossimo la riapertura dei dialoghi tra Alessandria e Salernitana per Casasola e Bellomo. Con l’imminente ripresa del campionato i granata si concentreranno sul campo, e settimana prossima cercheranno di riallacciare i contatti, in virtù degli accordi già raggiungi i giocatori. In uscita Rodriguez, finito ai margini delle gerarchie, cerca una nuova sistemazione. Appena lo spagnolo lascerà Salerno, Cocco del Pescara dovrebbe prenderne il posto.

TuttoMercatoWeb ha raccolto, invece, le parole del ds Fabiani sulla vicenda legata al mancato rinnovo di Bernardini. Il dirigente granata ha parlato di “mancanza di riconoscenza” riferendosi alla controversia che legava Bernardini all’inchiesta “Treni dei gol”, che non ha minato il suo arrivo a Salerno. Fabiani si è detto comunque aperto al dialogo, ma la Salernitana deve per forza di cose guardarsi attorno. Sempre secondo il portale online, su Rizzo (cercato da Sambenedettese e Cesena), avrebbe fatto un sondaggio anche il Catania, società con cui la Salernitana ha concluso molti affari negli ultimi anni.

 

Redazione sport