La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:
Il Mattino apre con la questione legata a Alessandro Bernardini: il difensore è in rotta con il club dopo il mancato rinnovo, ed il suo obiettivo sarebbe quello di trovare una soluzione alternativa già in questa sessione di mercato. Il Novara ha già un accordo di massima con l’ex Livorno, ma Fabiani ha già fatto intendere che non sarà un problema andare a scadenza senza incassare nulla. Secondo il quotidiano, il club piemontese avrebbe offerto ai granata uno scambio con il trequartista Krisztián Adorján (’93), attualmente in prestito in Albania, al Partizan Tirana. Nel caso dovesse saltare Bellomo sarebbe una discreta alternativa, ma siamo solo alle fasi iniziali di questa telenovela. Su Radunovic il Benevento cerca di stringere, mentre per Casasola l’Alessandria sta valutando le contropartite offerte.
Anche La Città apre dedicando molto spazio alla situazione di Bernardini, con un vero e proprio braccio di ferro tra il giocatore e la società, con il Novara attento spettatore. Per quel che riguarda le uscite, invece, il quotidiano fa sapere che c’è l’accordo con il Catania per la cessione di Rizzo. Anche Della Rocca e Kadi sono vicini a lasciare il club, mentre Odjer si giocherà molto delle sue chance di permanenza nella partita di domani contro il Venezia.
Le Cronache parla già del possibile post Bernardini: chiuso Casasola, con Perico in direzione Alessandria, secondo il quotidiano il sostituto dell’ex Livorno potrebbe essere Leonardo Blanchard (’88). Il difensore è in uscita dal Carpi, e già in estate è stato avvicinato più volte ai granata. Sul giocatore ci sarebbe anche l’Avellino.
Per La Gazzetta dello Sport, la Salernitana avrebbe congelato la pista Bellomo, cercato recentemente anche dal Brescia. Il quotidiano conferma la trattativa molto avanzata per Rizzo al Cesena, mentre Casasola dovrebbe essere il sostituto di Bernardini, ormai prossimo a partire direzione Novara.
Redazione sport