Benevento

Ladri in azione in un'azienda di Benevento la scorsa notte. Un vero e proprio raid quello messo a segno nella zona industriale di Pezzapiana da almeno quattro banditi che hanno fatto irruzione all'interno di un deposito di bibite e liquori. L'allarme è scattato intorno alle due. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver raggiunto l'area industriale alle porte di Benevento, i malviventi sono entrati in un capannone che ospita due aziende. Utlizzando, probabilmente, un grosso martello, hanno sfondato un muro e distrutto le centraline di allarme di cui l'azienda è dotata. Una “manovra” che, però, non ha impedito che il sistema lanciasse il segnale di allerta alla centrale di un istituto di vigilanza.                          

Una stima inevitabilmente provvisoria racconta che gli autori del colpo hanno rubato soldi e merce per un valore che potrebbe superare i 10mila euro. Sul posto sono accorsi i vigilanti e gli agenti della Volante che hanno effettuato una serie di controlli in tutta la zona. Eseguiti i rilievi, avviate le indagini.    

Nonostante l'allarme abbia funzionato correttamente, i balordi sono riusciti a far perdere le loro tracce. L'attenzione degli investigatori è ora puntata su eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza in dotazione alle tante aziende che sorgono nella zona di Pezzapiana.                            

Resta ora da quantificare il bottino esatto portato via e individuare la strada utilizzata per la fuga dai malviventi che hanno messo a segno il colpo in pochi minuti. Altro elemento ora al centro del lavoro della Polizia è il fatto che gli autori del furto abbiano agito attraverso l'ingresso da un'altra azienda confinante. Si tratta infatti di un unico capannone industriale diviso in due parti e protetto da recinzione e cancelli.                                         

Al.Fa