Una morte che sembra avvolta dal mistero. Non sono ancora chiare le cause del decesso di un 17enne trovato senza vita in un'abitazione di via Solimena, a Nocera Inferiore. Il ragazzo era ospite in casa di una 23enne. Queste le prime indiscrezioni trapelate sul caso. Proprio questa persona avrebbe chiamato i carabinieri per segnalare che il giovanissimo, originario di Cava de' Tirreni, non stava bene.
Scattato l'allarme, sono stati allertati dunque i militari della locale Compagnia. Alle 3.30 circa poi la chiamata della donna al 118. Il giovane è arrivato però in ospedale già privo di vita. Da una prima analisi esterna della salma pare non vi siano segni che indichino attività violente o possibili colluttazioni, potrebbe trattarsi anche di una morte sopraggiunta per cause naturali.
Il corpo del 17enne è stato comunque portato all'obitorio dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, a disposizione della Procura, che dovrà decidere sull'eventuale autopsia che potrebbe essere disposta ed effettuata proprio nelle prossime ore. L'esame autoptico potrebbe far luce su una morte che per ora resta un giallo. Intanto i carabinieri e gli uomini delle scientifica stanno effettuando i rilievi nella casa dove è stato trovato il ragazzo per cercare di ricostruire le ultime ore di vita del giovane, con chi sia entrato in contatto: persone che potrebbero fornire altri dettagli sulla vicenda e aiutare a definito quanto accaduto. Una tragedia che, al momento, è avvolta dal mistero.
Ogni elemento utile non è trascurato dagli investigatori, attenzione puntata anche sulle ultime chiamate, in entrata e in uscita, dal telefono cellulare dal 17enne. Si cerca di chiarire anche perchè si trovasse in quell'appartamento dove non risiedeva, ospite di una ragazza. La donna intanto è stata sentita dalle forze dell'ordine.
IN AGGIORNAMENTO
S.B.