La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:
Il Mattino apre lo spazio dedicato al mercato granata con l’ormai imminente annuncio di Tiago Casasola, in arrivo dall’Alessandria. Secondo il quotidiano con il giocatore dovrebbe essere stato stipulato un biennale a 180 mila euro (comprensivo di bonus). Per un difensore che arriva c’è n’è uno che vuole partire: tra Bernardini e Salernitana è ancora gelo. Il centrale di Domodossola ha già un accordo con il Novara, il club azzurro offre uno tra Troest (difensore anche lui con contratto a scadenza) e Adorjan (trequartista in prestito al Partizan Tirana) come possibili contropartite tecniche, ma Fabiani fa muro. Conferme per Josè Machin (’96), centrocampista scuola Roma, tornano a Trigoria dopo il prestito a Brescia. Oltre a lui sempre presenti i vari nomi come Shciattarella, Crecco e Cocco.
La Città apre il mercato con un focus sugli obiettivi granata, i quali sono per la maggior parte stranieri. Il difensore argentino Casasola verrà ufficializzato oggi. Il nome nuovo è quello di Joaquim Adao, mediano elvetico-angolano classe 1992 di proprietà del Sion. Il giocatore quest’anno ha giocato poco per problemi fisici, ma la Salernitana sembrerebbe fare sul serio per lui. In seconda battuta, come detto, c’è Machin della Roma. In uscita Kadi andrà all’Alessandria, mentre Bernardini potrebbe seriamente restare bloccato a Salerno fino a giugno, anche senza rinnovo. Si cerca sistemazione per i vari esuberi come Della Rocca, Asmah, Kiyine, Rodriguez e Rosina. Odjer potrebbe restare.
Anche Le Cronache apre il mercato con il nome dell’esotico l’esotico Joaquim Adao. Per il quotidiano, però, più che una reale trattativa c’è stato un pour parler tra il procuratore del centrocampista ed il diesse granata Fabiani che per ora ha preso tempo. I primi obiettivi per la mediana restano infatti Capezzi della Sampdoria, Schiattarella della Spal, Salzano del Bari, Romizi del Vicenza e Machin della Roma).
Per La Gazzetta dello Sport è ormai sfumata ogni questione riguardante la cessione di Vantaggiato, prossimo al rinnovo con il Livorno. Sull’esperto attaccante ci aveva fatto un pensiero anche la Salernitana. Per quanto riguarda le trattative in uscita in casa granata, nelle ultime ore il Brescia si è fatto sotto per Perico, proponendo in cambio Bagadur, le parti stanno ragionando. Anche la Gazzetta conferma il nome di Adao, mentre sempre in uscita Bocalon continua a ricevere offerte, ultima quella della Ternana. Il Pescara sta per chiudere Ingelsson dell’Udinese, dopo il suo arrivo Cocco sarà libero di accasarsi alla Salernitana.
Redazione sport