Avellino

 

di Marco Festa

Tre risultati utili consecutivi, tre rinforzi in arrivo (almeno a stretto giro di posta). L’Avellino è già pronto a mandare in archivio il pari a reti inviolate con la Cremonese, contro cui è mancato solo il gol, e a rituffarsi sul mercato per il rush finale della finestra invernale

Stasera sarà in città l’esterno offensivo ecuadoriano Bryan Cabezas, che a distanza di dodici giorni tornerà ad atterrare a Napoli Capodichino per poi raggiungere l’Irpinia. Stavolta per restarci. Domani il primo allenamento in biancoverde per il sudamericano dell'Atalanta. Alle spalle giorni di intenso lavoro sotto il profilo burocratico e diplomatico fronteggiando la concorrenza dell’Independiente di Avellaneda, che fino all’ultimo ha provato a strapparlo ai lupi. 

Conto alla rovescia anche per l’approdo alla corte di Novellino, sponda Juve Stabia, di Santiago Morero: 36 anni il prossimo 18 aprile; l’elemento di esperienza per il pacchetto arretrato, richiesto dallo stesso mister di Montemarano, sul quale la dirigenza ha virato dopo la “fumata nera” per Leonardo Blanchard

E non è finita qui: in un lunedì da vivere tutto d’un fiato ci sono ottime probabilità che si concretizzi anche la firma di Orji Okwonkwo, diciannovenne di proprietà del Bologna che può fungere da punta centrale e attaccante laterale. Già tre gol all’attivo nell’attuale Serie A, Okwonwkwo è pronto a trovare continuità d’impiego grazie al prestito all’ombra del Partenio. Il suo innesto potrebbe coincidere con l’addio (anche in prestito) di ArdemagniBresciaVenezia e la stessa Cremonese sono alla finestra. 

Tre acquisti in fase di formalizzazione, ma sul fronte innesti c'è anche una trattativa mai interrotta, tenuta sotto traccia negli ultimi giorni anche avvalendosi di tattiche dichiarazioni di intenti circa la volontà di reinserire in organico Moretti (opzione categoricamente smentita in conferenza stampa da Novellino, ndr): Alessandro Mastalli può essere la ciliegina sulla torta delle operazioni in entrata biancoverdi. La mezzala della Juve Stabia, finora imprescindibile per le vespe, lo scorso venerdì ha assistito dalla panchina – con Morero - alla sconfitta dei gialloblu a Trapani. Un indizio tutt’altro che trascurabile, nonostante l'attacco febbrile ufficialmente indicato come motivo alla base della sua esclusione.

E intanto, proprio il Trapani, è a un passo da Idrissa Camarà, anche se nelle ultime ore Teramo e Ravenna stanno tentando il sorpasso in extremis. Sul fronte uscite Paghera lima i dettagli economici dell’intesa col Brescia, l’Ascoli di Cosmi è alla finestra qualora dovessero sorgere intoppi. Si preannunciano giorni febbrili, ore frenetiche.

Foto: ssjuvestabia.it