La Salernitana sta per partire alla volta di Terni, per giocarsi un'importantissima gara contro la squadra di Pochesci. Colantuono non vuole sbagliare e chiede ai suoi il massimo impegno, come si legge nelle sue dichiarazioni rilasciate attraverso il sito ufficiale dei granata:
“Domani mi aspetto una gara complicata sotto tutti i punti di vista. La Ternana sta preparando questa partita come una gara fondamentale per loro, la stanno caricando molto e ci aspetterà una squadra vogliosa di tornare al successo e di riscattarsi davanti al proprio pubblico. Noi dovremo assolutamente metterci sullo stesso piano per quel che riguarda la voglia di fare la partita e di confrontarsi a livello agonistico, dobbiamo essere pronti a battagliare. Dal punto di vista tecnico-tattico la Ternana nel girone di andata ha raccolto, un po’ per sfortuna un po’ per episodi, molti meno punti di quanto espresso sul campo. Troveremo una squadra attrezzata e dovremo essere pronti a rispondere colpo su colpo”.
Sull’arrivo in settimana di Casasola: “E’ un ragazzo giovane con fisico e centimetri e molto bravo nel gioco aereo, tutte caratteristiche che possono esserci molto utili. Un giocatore duttile che può fare sia il terzo di difesa che il quarto di centrocampo e credo potrà darci delle soddisfazioni”.
Sulla settimana di lavoro: “E’ stata una settimana più lunga e la squadra come sempre si è allenata molto bene, sono molto soddisfatto del lavoro svolto e speriamo che il campo dia le risposte a quanto fatto in allenamento”.
Sull’undici che andrà in campo domani: “Molto probabilmente confermerò l’atteggiamento messo in campo contro il Venezia mentre sull’undici inevitabilmente ci saranno dei cambi perdendo Ricci e Mantovani. Ho ancora 24 ore di tempo per rifletterci ma in linea di massima ho già deciso”.
Colantuono ha quindi concluso: “La Ternana è una squadra molto votata all’attacco. In tante circostanze hanno raccolto meno di quanto dimostrato e non dobbiamo assolutamente guardare la classifica. Questo è un campionato molto particolare ed equilibrato in cui per fare bene c’è bisogno di continuità e compattezza”.
Redazione sport