Ha imboccato l'accesso all'autostrada contromano, è morto così nel giorno del suo 25esimo compleanno, Francesco Merola. Il giovane di Calvanico ha travolto nei pressi di San Mango Piemonte l'auto di un 68enne di Battipaglia, uno scontro frontale devastante dal quale anche l'anziano non è uscito vivo. Tutto è successo intorno alle 6:50 di questa mattina. Forse una distrazione o un colpo di sonno che gli è stata fatale, Merola ha così imboccato la corsia nord contromano.
Ha percorso solo alcuni metri poi il 25enne si è schiantato frontalmente contro la macchina di Carmine Moretta. Le due vetture coinvolte, un'Audi A3 e una Lancia Y sono andate totalmente distrutte. I due conducenti sono rimasti schiacciati tra le lamiere riportando lesioni che non hanno dato loro scampo. Alcuni automobilisti di passaggio si sono trovati davanti le carcasse delle due vetture, ormai distrutte quasi completamente in un sinistro nel quale potrebbe aver forse giocato un ruolo anche l'alta velocità. Hanno dato l'allarme, sul posto sono accorsi immediatamente i medici del 118. Purtroppo per i due malcapitati non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite subite nel violentissimo impatto. E' intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale di Eboli, incaricata di ricostruire la dinamica dell'incidente mortale.
Che una delle due auto fosse contromano era una cosa che già i soccorritori avevano intuito, una volta resisi conto dell'impatto frontale. A farlo il 25enne Merola che ha imboccato la corsia nord nel senso sbagliato. Intanto i corpi sono stati trasportati all'obitorio dell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. E' stato disposto dal pm l'esame esterno sulle salme. Ad eseguirlo il medico legale Giovanni Zotti che dovrà informare poi la procura in base ai risultati ottenuti. Sull'incidente mortale è stata infatti aperta un'inchiesta.
S.B.