E' stato arrestato dalla polizia durante il week end, R.N., salernitano, 26enne, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane intorno all'una di notte è stato controllato in via Liberti. Il 26enne, alla vista della pattuglia, aveva tentato di allontanarsi proprio per sottrarsi all' ispezione.
E' stato però immediatamente bloccato e sottoposto ad una perquisizione personale. E' così emerso che aveva con sé una borsa con al suo interno numerosi attrezzi utili per lo scasso, diversi monili in oro, denaro contante ed altri valori di cui non ha saputo dare alcuna giustificazione agli agenti.
Dalle indagini è emerso che gli oggetti di valore trovati in possesso del giovane fermato erano stati rubati poco prima da un appartamento in via Margotta.
La vittima si era accorta del furto in abitazione al suo rientro a casa ed aveva così allertato il 112. Gli oggetti sono stati restituiti al legittimo proprietario, dopo la formalizzazione della denuncia presso gli uffici della sezione Volanti. Il malvivente è stato arrestato per furto e sottoposto ai domiciliari.
Sempre nel fine settimana la polizia ha controllato anche diverse zone della città dove spesso si fermano i parcheggiatori abusivi. Domenica è stato denunciato F.A. 61enne, poiché non si è attenuto al provvedimento di divieto di accedere a via Lungomare Colombo e zone limitrofe. L'uomo era infatti già stato destinatario di un Daspo urbano da parte della Questura. Per questo motivo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
Controllate anche, dal personale della Polizia di Stato in forza alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, diverse sale bingo e sale scommesse, nonché numerosi pubblici esercizi con attività di intrattenimento e di somministrazione di cibi e bevande nella città di Salerno. La polizia ha potuto rilevare alcune irregolarità amministrative in cinque delle attività ispezionate.
S.B.