La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:
Il Mattino apre lo spazio dedicato al mercato granata con la lista degli obiettivi del ds Fabiani in questi ultimi due giorni di mercato. La Salernitana tenterà di portare in rosa almeno un altro mediano, ma al momento non ci sono trattative in fase avanzata: interessano Salzano, Crecco, Del Pinto e le piste straniere Adao e Berecz. Il quotidiano poi fa anche il nome di Fedele, in uscita dal Foggia, ma il giocatore ha già un principio d’accordo con il Carpi. Per l’attacco tutto ruota intorno alle uscite, nel caso in cui nessuno tra Rodriguez e Bocalon dovesse partire, allora il reparto rimarrà così, altrimenti si chiuderà per Cocco del Pescara. Sempre in uscita Kiyine valuta la proposta dell’Alessandria, Bernardini continua il suo braccio di ferro, ed infine potrebbe partire anche uno tra Di Roberto ed Alex.
Anche Le Cronache analizza quella che sarà questa due giorni milanese di mercato per Fabiani. Il ds deve innanzitutto concretizzare le cessioni di Perico e Della Rocca, poi si proverà a capire se ci sono margini per la partenza di Rodriguez. In entrata si cerca un centrocampista, e secondo il quotidiano le piste calde sono quelle di Adao, Capezzi, Machin e Ndoj.
Il Corriere dello Sport riporta le parole di Fabiani, il quale nel prepartita della sfida di Terni ha praticamente tolto dal mercato Riccardo Bocalon, seguito con molto interesse proprio dalla Ternana. Il quotidiano parla anche della situazione legata al centrocampista Porcino della Reggina, molto vicino la Catania, ma accostato spesso alla Salernitana che non ha mai smesso di vigilare sulla sua situazione. Dati per sicuri partenti, invece, Della Rocca e Perico.
Redazione sport