Salerno

Il cadavere di una donna è stato ritrovato questa mattina nel cantiere abbandonato del Palazzetto dello Sport, in Via Salvatore Allende, a Salerno. La presenza della salma, in avanzato stato di decomposizione, è stata segnalata ai carabinieri da una telefonata anonima. Si tratterebbe di una sessantenne. I vigili del fuoco hanno sorvolato tutta l'area con un elicottero, per individuare il punto esatto del rinvenimento. Solo allora i militari sono intervenuti, facendosi spazio tra le sterpaglie alte. Sul posto sono arrivati anche un'ambulanza della Croce Bianca e il medico legale. Le forze dell'ordine indagano per risalire alle cause della morte della malcapitata,che è stata identificata. Quasi sicuramente si tratta di una senzatetto. 

Molto probabilmente nelle prossime ore verrà disposta dalla Procura anche l'autopsia. La donna, da un primo esame esterno della salma eseguito dal medico legale, pare sia morta per cause naturali. Si escluderebbe dunque l'ipotesi della morte violenta. 

Il cantiere del Palazzetto dello Sport di via Allende è stato aperto e poi abbandonato dopo il fallimento dell’impresa costruttrice nel 2008. Si è poi parlato di riprendere l’area, proprio nei pressi dello Stadio Arechi per renderla una cittadella sportiva, con tanto di patrocinio del Coni. Attualmente è solo un cantiere abbandonato, tra rifiuti e erba alta. Non è la prima volta che il cadavere di una donna viene ritrovato in questa zona.

In passato, nel maggio del 2016, sempre nella zona orientale della città, nelle vicinanze dello Stadio cittadino, in un terreno incolto tra via San Leonardo e via Dei Carrari, venne ritrovato il corpo della ventenne ucraina Mariana Szekeres, prostituta di origine ucraina.

La giovane era stata strangolata e lasciata lì seminuda, con indosso solo il reggiseno. Il suo corpo, in avanzato stato di decomposizione, era stato individuato da un uomo che si trovava nelle vicinanze a cercare asparagi.

 

Scorri in basso per la galleria fotografica

S.B.