Salerno

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni di Carlo Greco sulla Salernitana per reparto e sulle operazioni di mercato:

PORTIERI

Reparto dove regna assoluta inesperienza. Mancanza di padronanza nelle uscite e nel presidio dell'area di porta.

DIFESA

Reparto pressoche' affidabile anche con l'innesto di Casazola e Monaco

CENTROCAMPO

Reparto imbottito di soli incontristi e privo di giocatori in grado di impostare il gioco per gli inserimenti degli attaccati.
Della Rocca e Signorelli troppo lenti e macchinosi con il solo Ricci, unico elemento dai piedi buoni, ma non in grado di coprire in pieno il ruolo di regista di centrocampo non avendo tali caratteristiche di base.

ATTACCO

Reparto molto giovane ed inesperto per un campionato di serie B dove è fondamentale avere al centro dell'attacco un vero bomber di area di rigore.

CONCLUSIONI

Certamente è una squadra che non avrà alcun problema a centrare la salvezza senza affanni ma compagini come PALERMO FROSINONE PARMA e EMPOLI sono di gran lunga superiori anni luce alla Salernitana e lotteranno fino alla fine per assicurarsi la promozione in serie A.
Le sorprese potranno essere CREMONESE-BARI-SPEZIA e PERUGIA 

Redazione Sport