Si è schiantato contro la rotatoria. Un boato ha scosso gli abitanti nel cuore della notte a Cardito, incrocio Piano di Zona, lungo la statale 90 delle Puglie.
Alla guida della vettura, un giovane della valle del Calore. Viaggiava in direzione Napoli e proveniva dalla Variante. Giunto all'altezza dell'intersezione stradale, improvvisamente, complice la pioggia e l'asfalto reso assai viscido ha centrato violentemente in pieno la rotatoria. Un impatto fortissimo, tanto da abbattere e piegare in due persino un palo della luce. Non si è trattato nè di guida sotto l'effetto dell'alcol nè di un colpo di sonno. E' quanto hanno accertato subito i poliziotti.
Lo spavento è stato notevole, il giovane e' vivo per miracolo dopo l'incidente. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della volante del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino per ricostruire l'accaduto. Danni ingenti. Occorre infatti ora ripristinare totalmente gran parte della rotatoria stradale a partire dagli impianti elettrici alla segnaletica. Tutto il materiale andato distrutto è stato rimosso sia dall'impresa che si occupa della manutenzione degli impianti elettrici in città, che dagli operai dell'ufficio tecnico comunale sollecitati dal sindaco Domenico Gambacorta.
La speranza è che ora venga ripristinato tutto al più presto. Nella stessa zona manca ancora il grande tabellone stradale abbattuto dal vento e fatto rimuovere dai Vigili del Fuoco negli anni scorsi. Faceva parte anche questa struttura della rotatoria di Cardito. Non è più tornato al suo posto. Stesso discorso, sull'altro versante, nel popoloso rione Martiri, in questo caso abbattuto di notte da un'auto e mai rimesso in sesto Un appello viene rivolto al Comune affinche possano essere rimesse ora in ordine entrambe le rotatorie.
Gianni Vigoroso