Salerno

Due ventiduenni- V.A e C.G, uno residente a Pagani e l’altro a Boscoreale - sono stati denunciati dalla polizia per danneggiamento aggravato. Sono ritenuti responsabili di aver danneggiato, nella notte,ben undici auto parcheggiate in via Ruggero Moscato, nei pressi del Trincerone Ferroviario di Salerno. Calci e pugni, forse in preda ai fumi dell'alcool.

Secondo una prima ricostruzione, il raid vandalico sarebbe avvenuto intorno alle due.

Gli agenti  della “Sezione Volanti” sono intervenuti infatti in via Moscato dopo che era arrivata in questura la segnalazione da parte di un residente, svegliato dal rumore dei vetri in frantumi. I ragazzi, in giro per le strade della città, si divertivano a vandalizzare le vetture che trovavano sul loro cammino. Una pattuglia è riuscita a raggiungere e a bloccare i due ventenni proprio mentre stavano prendendo a calci un altro veicolo. Entrambi, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire via, ma sono stati prontamente fermati dai poliziotti. Si è proceduto poi a rintracciare i proprietari delle auto danneggiate.

Prima della formale denuncia sono stati effettuati dei sopralluoghi per constatare la stima dei danni riportati. I due vandali sono stati denunciati per danneggiamento aggravato commesso in concorso. Nei loro confronti sono in corso, in questura, le procedure per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Salerno. Solo qualche settimana fa altri nove ragazzi furono fermati dalla poliza per aver distrutto almeno sessanta auto, se non molte di più, nell'ottobre scorso. Raccontarono agli inquirenti di averlo fatto solo per divertirsi. Si vantavano delle loro "gesta" su WhatsApp, prendendo anche in giro i giornalisti che riportavano erroneamente il numero di vetture distrutte.

Ora si trovano tutti agli arresti domiciliari.  

S.B.