Benevento

E' di una persona ferita, trasportata in ospedale in codice rosso, il bilancio del grave incidente registrato questa mattina lungo la Statale Telesina, tra gli svincoli di Puglianello e San Salvatore Telesino. Ne è rimasto coinvolto un autoarticolato che si è schiantato contro il guardrail e si è incastrato tra le due barriere. Completamente distrutta la cabina di guida. Sul posto in azione i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale con le ambulanze del 118. Paralizzato il traffico lungo la Benevento – Telese – Caianello.

Secondo una prima ipotesi, nei pressi del chilometro 38, dopo aver perso il controllo del mezzo, di proprietà di un'azienda pugliese, il conducente  - si tratta di un 49enne della provincia di Avellino - è finito di traverso sulla carreggiata, occupandola totalmente. La motrice ha urtato la barriera, il lungo rimorchio il guardrail opposto, come detto incastrandosi. A far scattare l'allarme sono stati gli automobilisti che hanno assistito all'incidente. Il camionista è rimasto ferito, la cabina di guida che si è spezzata e ed precipitata sull'asfalto. Una scena terribile che ha fatto temere il peggio.

Soccorso dai sanitari del 118, il camionista è stato portato immediatamente presso l'ospedale Rummo di Benevento.

I vigili del fuoco con il camion gru stanno ora cercando di rimuovere sia la motrice distrutta, sia il pesante rimorchio. Circolazione deviata lungo la viabilità interna.
Saranno i rilievi della polizia stradale a dover ora ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che per fortuna pare non abbia coinvolto altri veicoli, Torna alla ribalta della cronaca, purtroppo, la Telesina, teatro di centinaia e centinaia di incidenti e sempre in attesa del raddoppio. Si spera che il 2018 possa essere l'anno della svolta per i lavori e per la sicurezza degli automobilisti e dei camionisti.

Dopo i rilievi e la rimozione del mezzo pesante, la 372 è stata riaperta al traffico.

 

Al.Fa