Momenti di paura poco fa a contrada Pantano. Un'auto con due persone è rimasta bloccata nell'acqua che da questa mattina ha invaso il sottopassaggio. Si tratta di due anziani a bordo di una Fiat 600, che evidentemente non hanno notato la carreggiata invasa dall'acqua e sono finiti all'interno del profondo pantano. Enorme lo spavento per gli occupanti la piccola utilitaria, costretti a salire sul tetto della macchina con l'aiuto di un giovane - peraltro discontinuo dei vigili del fuoco - subito accorso in loro aiuto. Inevitabile la concitazione anche per i residenti della zona, intervenuti per prestare soccorso ai malcapitati. Che i vigili del fuoco di Benevento hanno poi portato al sicuro, facendo tirare a tutti un lungo sospiro di sollievo.
Resta ora da capire come la vettura sia finita nell'enorme pozzanghera profonda un metro e mezzo. E come mai la strada non fosse stata preventivamente chiusa dopo che questa mattina, nello stesso punto, era stato registrato il primo allagamento (LEGGI E GUARDA IL VIDEO). Come si ricorderà, infatti, intorno alle 9 il sottopassaggio era rimasto ostruito dall'acqua venuta giù dai valloni sovrastanti a causa delle abbondanti precipitazioni.
Dopo ore di lavoro con le idrovore, i pompieri erano riusciti a ripristinare i trenta metri di strada, interdetti al traffico anche da una pattuglia di vigili urbani. Questo pomeriggio il grave episodio che fortunatamente non ha avuto un epilogo ben più grave.
Ancora esasperati quanti abitano da quelle parti: ora più che mai chiedono un intervento urgente di Provincia e Comune affinchè ripristinino gli scoli e i canali necessari a far defluire l'acqua del sottopassaggio che consente l'attraversamento della Tangenziale Ovest
Dopo aver messo in salvo gli occupanti la 600, i pompieri hanno allertato le autorità preposte affinche mettano in sicurezza l'area, ed hanno recuperato il veicolo dalla trppola nella quale era imbrigliato.
Alessandro Fallarino