Salerno

Come ogni martedì, durante la trasmissione Granatissimi in onda su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre) la giornalista e conduttrice Giovanna Di Giorgio e tutta la redazione hanno inteso coinvolgere la tifoseria attraverso un sondaggio che ha riscosso notevole successo. Vi abbiamo chiesto quali potessero essere le cause di quest’avvio così negativo della gestione Colantuono, allenatore che non è riuscito a dare una scossa alla Salernitana e che, numeri alla mano, ha fatto peggio del suo predecessore perdendo tre partite su sei, due delle quali tra le mura amiche a cospetto di avversari abbordabili come Foggia e Carpi.

Il 55% dei telespettatori e degli internauti, tuttavia, ha “scagionato” il trainer granata sostenendo che, alla base di tutto, ci sia una campagna acquisti deludente operata dalla società e dalla dirigenza a gennaio. “Se contro il Carpi devi schierare Zito mediano e Vitale difensore centrale, evidentemente nemmeno Mourinho e Ancelotti potrebbero fare miracoli” ironizza Enzo Iannone, “Mi aspettavo le dimissioni dopo un mercato al risparmio” aggiunge Paolo Sessa, in tantissimi chiedono alla società di chiarire quale sia stato il budget messo a disposizione di Fabiani per le ultime 48 ore milanesi.

Il 23% dei tifosi, invece, parla di esonero ingiusto di Bollini. “In passato abbiamo almeno visto una squadra che lottava e rimontava, oggi non c’è mordente e, appena si prende gol, i calciatori si smarriscono” ha detto il giornalista Enzo Senatore,tesi sposata da molti tifosi e addetti ai lavori. “Bollini aveva capito che la squadra aveva dei limiti e aveva puntato tutto sul carattere” dice Umberto Petolicchio, “Che senso ha esonerare Bollini e prendere Colantuono se poi l’obiettivo è una salvezza tranquilla?” si chiede Fernando Giunto, ma qualcuno rammenta anche che “se oggi non abbiamo un bomber è anche perché Bollini ha bocciato Donnarumma in nome della tattica”.

Il 5% dice che è ancora presto per giudicare Colantuono e chi, al contrario (16%), sostiene che stia commettendo molti errori. “Non capisco perché Lotito, fino a dicembre, criticava pubblicamente Bollini e perdoni a Colantuono gli stessi errori del suo predecessore” si chiede Annamaria Portanova, “Ha bocciato un elemento come Alex, il migliore della rosa” il parere di Arturo Braho.

Solo l' 1% ritiene che si tratti di episodi e sfortuna. Come sempre, dunque, la tifoseria è divisa in diverse correnti di pensiero: di base, però, c’è una certa insoddisfazione per l’operato dell’attuale guida tecnica granata, al contrario accolta trionfalmente al momento della firma. Al campo l’ultima parola….

Gaetano Ferraiuolo