Un probebile caso di meningite all'ospedale di Caserta: colpita una donna di 69 anni ricoverata in gravi condiizioni al Sant'Anna e San Sebastiano. La donna, originaria della provincia di Caserta, si sarebbe sentita male in casa, dov'è stata trovata priva di sensi e riversa in terra dal marito appena rientrato.
L'uomo l'ha sollevata e l'ha immediatamente trasportata al pronto soccorso dell'ospedal del capoluogo in auto. Qui le è stato assegnato il codice rosso, con il personale del pronto soccorso che ha dapprima immaginato che la 69enne fosse stata vittima di un problema cerebrale, un ictus o una ischemia, tuttavia gli accertamenti, a partire dalla tac a cui è stata immediatamente sottoposta hanno dato tutti esito negativo.
A quel punto i sospetti dei medici dell'ospedale di Caserta si sono spostati su una probabile meningite
Ma le condizioni della 69enne non sono migliorate, con uno sbalzo della temperatura corporea e violenti dolori alla testa. La diagnosi poi avrebbe confermato i sospetti del personale dell'ospedela e duque la donna è stata spostata in un altro reparto ed isolata e sono stati avviati i protocolli di profilassi per il marito e le persone che sono entrate in contatto con lei nelle ore precedenti al ricovero.