Ancora poche ore e Pescara e Salernitana si troveranno una di fronte all’altra a giocarsi la 25^ del campionato di Serie B 2017/2018. La settimana dei granata è stata tutt’altro che tranquilla, tra i risultati poco felici del campo, e le accese polemiche sulle parole di Colantuono in conferenza, e quelle di Lotito a mezzo stampa. Oggi però il focus dell’attenzione va necessariamente spostato sulla gara: c’è il Pescara dell’ex Zeman da affrontare, squadra non imbattibile, ma sicuramente con valori importanti.
Le scelte di Colantuono
Colantuono ha deciso di rimediare alla penuria di interni di centrocampo variando il modulo dal 3-4-3 al 3-5-2. In porta Radunovic, avanti a lui l’inedito terzetto formato da Casasola-Schiavi-Monaco. Con il debutto di quest’ultimo dal primo minuto, Vitale sarà ricollocato sull’out sinistro, suo habitat ideale. Sull’altra fascia Pucino non si tocca, mentre in mezzo Colantuono affida le chiavi della squadra a Minala, playmaker avanti da difesa, con Kiyine mezzala destra e Zito mezzala sinistra. In attacco Sprocati è inamovibile. Insieme a lui probabile il ritorno di Palombi dal primo minuto, con Rossi inizialmente accantonato.
Le scelte di Zeman
Per i padroni di casa, ieri Zeman in conferenza ha provato a mischiare un po’ le carte, parlando di diverse scelte possibili, e tutte attuabili sia a gara in corso che dal primo minuto. Sicuramente il modulo sarà il suo consueto 4-3-3. In porta Fiorillo deve farsi perdonare dalla brutta prova della scorsa giornata. In difesa si potrebbe rivedere Hugo Campagnaro, tornato a disposizione della squadra. A centrocampo il nuovo acquisto Machin, accostato in chiave mercato anche alla Salernitana, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Pettinari sarà la punta di diamante, con Mancuso e uno tra Yamga e Baèz ai suoi lati.
Probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2):
P - Radunovic 90%
D - Casasola 90%
D - Schiavi 90%
D - Monaco 90%
C - Pucino 90%
C - Kiyine 90%
C - Minala 90%
C - Zito 90%
C - Vitale 90%
A - Sprocati 90%
A - Palombi 70%
Panchina:
Adamonis, Russo, Tuia, Popescu, Signorelli, Della Rocca, Di Roberto, Rosina, Bocalon, Rossi.
Ballottaggi:
Palombi 70% - Rossi 30%
Indisponibili: Bernardini, Mantovani, Odjer, Ricci, Orlando.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Perrotta, Mazzotta; Valzania, Carraro, Brugman; Yamga, Pettinari, Mancuso. A disp.: Savelloni, Gravillon, Elizalde, Fiammozzi, Proietti, Machin, Capone, Baèz, Bunino, Cocco.
Simone Gallo