Alla riscoperta delle origini del carnevale. Un pomeriggio di pura allegria, tra canti e balli in un clima di festa familiare. E' quanto si è svolto all'interno della scuola primaria e dell'infanzia Pia Casa di Ariano Irpino, in via Mancini sotto la direzione attenta di Suor Marcella Vergura.
Il freddo pungente ha impedito la sfilata dei bambini, con i loro insegnanti e genitori lungo le strade del centro, così come previsto in un primo momento, con raduno in Piazza Plebiscito.
Tutto è stato allestito all'interno dello storico istituto arianese. Ci ha pensato Gennaro De Simone, Toka Animation, come sempre bravissimo e coinvolgente ad animare la serata. L'intento è stato quello di far riscoprire ai bambini il vero significato di questa festa, la storia, i costumi, la tradizione a partire dall'intramontabile tarantella.
Una struttura che è diventata grazie all'opera instancabile di chi vi opera all'interno e alla collaborazione tra docenti, famiglie e consiglio d'istituto il fiore all'occhiello della città. Tantissimi i servizi offerti e di qualità tra cui il trasporto scolastico e il dopo scuola pomeridiano. Insomma una scuola che merita attenzione.
Gianni Vigoroso