Salerno

Torna anche quest'anno a Salerno l'evento nazionale ed internazionale di promozione sociale, giunto alla sesta edizione, dedicato alla sensibilizzazione, donazione del sangue e all’integrazione socio-culturale.

“Dona con amore” questo il nome scelto per la giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione del sangue che il 17 febbraio farà tappa anche in città, ospitata dalle ore 8 alle 13 nel reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d'Aragona. Replicata domenica 18, coinvolgerà anche Baronissi, Battipaglia, Calabritto, Cava de’ Tirreni, Eboli, Mercato San Severino, Vallo della Lucania, Sapri e Roccadaspide. Questa mattina l’evento è stato presentato al Teatro Augusteo con un convegno spettacolo che ha coinvolto tanti studenti, artisti, istituzioni, medici.

"Il dono è qualcosa di disinteressato- ha precisato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, presente all'appuntamento -, coinvolge l'animo delle persone che salvano vite umane. Le giovanissime generazioni recepiscono questo messaggio e possono essere antesignane di un nuovo tipo di società. Oggi ci sono gli studenti Erasmus, le istituzioni. Donare vuol dire salvare ma anche elevare la qualità delle proprie azioni e della propria vita".

S.B.