Benevento

l carabinieri della “S.O.S.”, acronimo di Squadre Operative di Supporto, addestrati nella prevenzione ed eventualmente nella reazione agli attacchi di matrice terroristica per la prima volta hanno fatto tappa a Benevento. I militari, provenienti dal Reggimento di Napoli sono arrivati in città ed hanno effettuato una serie di controlli e pattugliamenti nei luoghi ritenuti maggiormente a rischio.

In supporto ai carabinieri del Comando provinciale la Squadra speciale dell'Arma è impegnati nei servizi straordinari per l’ordine e la sicurezza pubblica e sono addestrati nella gestione di eventi. I militari hanno fatto tappa anche nei pressi della Rocca dei Rettori, mentre nel vicino Teatro Massimo era in corso il terzo appuntamento del 4° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” e che ha visto la presenza di don Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e dell'associazione Libera. Nei prossimi giorni saranno invece presenti durante manifestazioni sportive ed appuntamenti politici.

Sono unità speciali antiterrorismo messe in campo dall'Arma dopo gli attentati terroristici che hanno colpito l'Europa. I militari sono dotati di armi lunghe d’assalto, giubbotti e caschi antiproiettile nonché altre attrezzature in uso ai reparti antiterrorismo.

Al.Fa