I Giovanissimi Regionali si regalano un week-end sulle ali dell’entusiasmo in virtù della larga vittoria ottenuta contro il Progetto Europa Cesa. Un 6-3 molto positivo, ma che sarebbe potuto essere anche più largo, come analizzato dallo stesso tecnico Claudio Longo: «Siamo partiti subito molto forte, sfiorando il gol dopo un minuto e trovandolo appena due minuti più tardi con Grande. Ancora tre minuti più tardi, loro sono stati bravi a sfruttare una nostra sbavatura e pareggiare i conti. Fortunatamente non ci siamo disuniti e con Marino ci siamo riportati in vantaggio, per poi chiudere il primo tempo sul 4-1 dopo altri due gol costruiti con belle trame di gioco. Abbiamo iniziato la ripresa incrementando ulteriormente il vantaggio, con il quinto e sesto gol. Nel finire loro sono riusciti a farci due gol, ma la gara era ormai in cassaforte. La squadra mi è piaciuta molto, siamo partiti forte, con intensità, e ci siamo imposti come padroni del campo. Dispiace per alcuni errori individuali che ci potevano costare caro, come quello del loro momentaneo pareggio, e come quelli sul finire di gara. Il risultato è giusto, e con un po’ di furbizia in più avremmo potuto chiudere la gara con la porta inviolata».
Il tabellino:
Salernitana: Abate, G. Carbone, Serdoz, Lamberti, Senatore, Rago, Boffa, Voto, A. Marino, Valisena, Grande. A disp.: Blanco, Carucci, Saadaoui, Citro, Carpentieri, Costa, Tortoriello. All.: Longo.
P. Europa Cesa: Quinto, Giordano, Farinaro, Sorvillo, Cavallo, Capogrosso, Veneziano, Minauda, Della Gatta, Dello Iacono, Dell’Aversano. A disp.: Di Giuseppe, Manna, Ragosta, Cardillo, Altobelli. All.: Cristiani.
Arbitro: Della Mura di Nocera Inferiore.
Ammoniti: Rago (S), Voto (S), A. Marino (S), Della Gatta (C), Veneziano (C), Dello Iacono (C), Ragosta (C).
Reti: 3’pt e 25’pt Grande (S), 6’pt Della Gatta (C), 16’pt e rig. 8’st A. Marino (S), 21’pt Rago (S), 3’st Serdoz (S), 34’st Dello Iacono (C), 36’st Cardillo (C).
Simone Gallo