La Salernitana Under 17 di mister Ferraro, dopo l’ottimo punto conquistato a Roma, riesce a ritrovare la vittoria grazie ad una prestazione maiuscola contro il Perugia, al “Figliolia” di Baronssi. I granatini stanno trovando quella continuità mancata in buona parte del campionato. Il primo tempo si chiude sollo 0-0, con la Salernitana già vicina al gol in due occasioni. In avvio di ripresa il gol di testa di Pezzo su una punizione laterale sblocca il risultato. Il gol taglia le gambe agli avversari, e poco dopo Esposito con un tiro da fuori area, e Iannone, bravo a sfruttare una debacle della difesa umbra, chiudono la gara. Nei minuti finali c’è spazio anche per il poker firmato da Battipaglia. Ora la squadra di Ferraro sale a quota 23 punti, i play-off sono ancora lontani, ma giocando così nulla è impossibile.
Il tabellino:
SALERNITANA: Scognamiglio V., Cesarano (35′ st Ferraiolo), Gambardella, Esposito, Fucci, Cataldi (35′ st Panico), Del Regno (4′ st Battipaglia), Pezzo (35′ st Russo), Iannone (28′ st Pisano), Marino (28′ st Del Prete), Raiola (28′ st Galiano). A disp.: Scognamiglio G., Castiello. All.: Ferraro.
PERUGIA: Bellucci, Venturi (28′ st Rapari), Stramaccioni, Morena, Fratini, Giordano, Mazza (20′ st Govoni), Cimmino, Metelli (28′ st De Angelis), Fuscagni (1′ st Miola), Mercuri (20′ st Corsi). A disp.: Conte, Bruschi, Amatucci. All.: Violetti.
Arbitro: Romaniello di Napoli.
Reti: 11′ st Pezzo (S), 18′ st Esposito (S), 25′ st Iannone (S), 43′ st Battipaglia (S).
Simone Gallo