Salerno

Alla vigilia della sfida del "Picco" contro la Salernitana, il mister dello Spezia, Fabio Gallo, parla attraverso il sito ufficiale della società ligure: 
«La Salernitana è squadra difficile da affrontare, guidata da un tecnico esperto, con un ottimo reparto offensivo, che ha qualità oltre a grande rapidità. Dei prossimi tre impegni ravvicinati l’impegno di domani per noi è il più importante, ragioniamo un passo alla volta. A Novara un primo tempo con poca reattività, poi meglio nella ripresa, quando abbiamo preso maggiore consapevolezza; avremmo anche potuto portar via l’intera posta. Qualche decisione arbitrale storta ha condizionato, peccato perché conosciamo bene le qualità di Di Martino».

Sui miglioramenti della squadra:
«I miglioramenti, dei singoli come del collettivo, sono lampanti; ora inizia un nuovo campionato e dobbiamo farci trovare pronti. La bravura di una squadra è quella di non ripetere gli errori commessi; a Novara un buon inizio di gara al contrario di quanto accaduto contro il Venezia.  Partite maschie? A livello di ‘ignoranza calcistica' non ci manca nulla; se sarà necessario metterla sul piano fisico, ma dubito che sarà il caso venerdì sera dato il tasso tecnico dei campani, saremo pronti a battagliare, come sempre».

Sui disponibili:
«A livello di convocati non avremo Gilardino e Palladino, mentre Ammari’ è il più pronto al rientro, forse già dalla prossima settimana. Per domani sera mi porto ancora dei dubbi, valuterò durante la rifinitura di oggi, sceglierò dopo essermi confrontato con i miei collaboratori. In avanti non ho ancora deciso, i tre attaccanti stanno bene e sono vogliosi di dare il proprio contributo; deciderò anche in funzione delle caratteristiche degli avversari. Un allenatore ha il compito di fare in modo che il suo staff, come la squadra, renda al meglio, per il bene di tutti. Massima stima per De Fraia a cui auguro il meglio».

 

Redazione sport