Una cena informale, ma che traccia le basi della nuova Salernitana. Angelo Fabiani e Pasquale Lanzillo si sono incontrati per parlare di futuro, e soprattutto di settore giovanile granata. L’ex dirigente del Parma, che in Emilia si occupava del settore giovanile, dovrebbe approdare la prossima stagione alla Salernitana. Qui rivestirà il ruolo di capo settore giovanile, con licenza di allestire anche la formazione Primavera che la prossima stagione disputerà il campionato dei pari età. La proposta è arrivata ieri sera a cena, se sembra che l’ex collaboratore di Pietro Leonardi in gialloblu abbia subito mostrato grande interesse.
Si pensa, quindi, a rafforzare la dirigenza, ma si inizia anche a guardare alla rosa che la prossima stagione dovrà disputare il campionato di serie B. Sfumata sul nascere la pista che porta all’ex Palladino, attualmente al Parma. Il giocatore ha dichiarato ultimamente in un’intervista televisiva il suo amore per la Salernitana e per la maglia granata, ma l’ingaggio oneroso percepito dal 31enne di Mugnano di Napoli, non rientra nei parametri del club di Lotito.
Differente il discorso per il centrocampista Luca Crecco, prodotto del vivaio della Lazio, quest’anno in prestito alla Ternana. Per lui sono altissime le percentuali di vestire la casacca granata, così come per Antonio Rozzi, attaccante classe 94’ attualmente tra le fila della Virtus Entella. Fonti interne alla Salernitana, parlano anche del possibile approdo in granata del roccioso centravanti Mamadou Tounkara, 19enne nato a Blanes in Spagna, ma con passaporto senegalese.
Capitolo allenatore. La società sembra orientata a riparlarne dopo la Super Coppa, ma è forte l’interessamento per Roberto Boscaglia autore di diverse stagioni importanti alla guida del Trapani, dove spicca anche l’eliminazione nella stagione 2013-2014 al quarto turno di Coppa Italia nel tabellone principale, a San Siro ad opera dell’Inter. I siciliani, che quell’anno conquistarono il quattordicesimo posto in campionato, persero per 3 a 2 contro i nerazzurri, guidati in panchina da Walter Mazzarri.
Per quel che concerne la parte organizzativa, invece, si lavora per riuscire ad avere lo stadio Dirceu di Eboli, così da poterlo far diventare il quartier generale della prima squadra. Proprio questa scelta, aprirebbe le porte dello stadio Volpe alla formazione Primavera, che lì potrebbe svolgere regolarmente gli allenamenti.
Massimiliano Grimaldi