Sapri

Beccato a vendere la droga in casa. Lotta allo spaccio dei carabinieri della stazione di Sapri. I militari dell’Arma si sono concentrati sul “via vai” che da diversi giorni interessava un’abitazione di Torraca, in località Cordici, di proprietà di un uomo già noto alle forze dell'ordine.

I carabinieri hanno notato come molti assuntori si recassero a casa del 40enne F.L., per comprare la droga. L'uomo, nato a Maratea, era già sottoposto a detenzione domiciliare. I carabinieri hanno così deciso di intervenire cogliendo nella flagranza il 40enne mentre cedeva 15 grammi di hashish a 2 acquirenti per una somma di 120 euro.

Il 40enne è stato sottoposto a perquisizione, i militari hanno così rinvenuto diverso materiale utile allo spaccio. Dopo essere stato dichiarato in arresto l'uomo è stato portato nel carcere di Potenza.

I controlli contro lo spaccio di droga, messi in atto dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidati dal luogotenente Giuseppe Forte, hanno inoltre permesso di fermare un cittadino extracomunitario nei pressi della Stazione di Sapri. Si tratta di un 25enne nigeriano, con diversi precedenti penali, che è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente 10 grammi di marijuana e di un ovulo contenente 20 grammi di eroina.

Il giovane è stato dunque arrestato per detenzione di sostanza stupefacente e portato nella casa circondariale di Potenza.

S.B.