Sono "appena" 23 le reti realizzate nell'ultimo turno del campionato di serie B, contraddistinto da tre pareggi per 0-0, ma anche da importanti colpi in campo esterno come quello del Perugia, capace di porre fine all'imbattibilità casalinga del Frosinone, La vittoria più netta, ahinoi, è quella dello Spezia, cinico e spietato contro una Salernitana che paga l'assenza in organico di un bomber in grado di fare la differenza: Riccardo Bocalon è a secco da 825 minuti, l'ultimo gol è stato realizzato al 75' di Salernitana-Perugia e, in pratica, l'ex Alessandria ha timbrato il cartellino in 4 gare su 27, avendo realizzato due doppiette. Un rendimento decisamente negativo che porta a rimpiangere addirittura Rodriguez. Con Colantuono, dunque, zero reti e tante insufficienze. Il rammarico aumenta se si considera che i primi posti della classifica marcatori sono occupati da ex calciatori granata, su tutti quell'Alfredo Donnarumma gestito malissimo da Bollini e che poteva rappresentare il punto di partenza di quest'anno soprattutto dopo la partenza di Coda. Ecco la situazione nel dettaglio:
20 RETI Caputo (3, Empoli).
15 RETI Donnarumma (2, Empoli).
14 RETI Di Carmine (2, Perugia); Montalto (2, Ternana).
13 RETI Galano (1, Bari).
12 RETI D. Ciofani (Frosinone); Pettinari (Pescara).
11 RETI Mazzeo (4, Foggia); Nestorovski (3, Palermo).
10 RETI Caracciolo (2, Brescia); Jallow (Cesena); Ciano (Frosinone).
9 RETI La Mantia (1, Entella).
8 RETI Torregrossa (Brescia); Kouame (Cittadella); Cerri (2, Perugia); Sprocati (Salernitana); Litteri (Venezia; 5 con il Cittadella).
7 RETI Castaldo (3, Avellino); Improta (1, Bari); Calaio’ (4, Parma); Han (Perugia; ora gioca nel Cagliari); Tremolada (Ternana); Firenze (Venezia; 6 nella Pro Vercelli)
Gaetano Ferraiuolo