Avellino

 

di Marco Festa

E Burian non ha risparmiato nemmeno l'Avellino“Partenio-Lombardi” innevato, campo da gioco impraticabile e allora tutti in palestra per una seduta di rifinitura singolare e obbligata. Domani sera (calcio d'inizio alle 20:30) c'è l'Empoli e, seppur con inevitabili difficoltà dal punto di vista logistico, affrontate però col sorriso sulle labbra come documentato dagli stessi calciatori attraverso i propri profili social, i lupi sono partiti alle 13:10 alla volta della Toscana dove arriveranno in ritardo per il traffico congestionato sulla linea ferroviaria. 

Disagi a parte, sta per scoccare l'ora della sfida con la capolista: un'autentica corazzata. La classifica parla chiaro e Walter Novellino, ospite in esclusiva ieri sera a 0825 su 696 TV Otto Channel, non ha usato mezzi termini per sottolineare il valore dei prossimi avversari: "La squadra più forte del campionato".

Capitolo formazione. Spazio al turn-over ragionato: Ardemagni ha recuperato, figura nell'elenco dei convocati e guiderà l'attacco. Radu è indisponibile: in porta si registrerà la terza presenza da titolare di fila per Lezzerini. In difesa tornerà Migliorini dopo un turno di riposo e al suo fianco può esserci posto per Marchizza (la coppia è stata provata in settimana). A centrocampo De Risio potrebbe invece far rifiatare Di Tacchio. Anche Laverone ha chance di entrare nelle rotazioni con Ngawa, in tal caso, dirottato, come nella ripresa contro il Novara, sull'out mancino del pacchetto arretrato. Al “Castellani” sarà però, soprattutto, il momento dell'esordio da titolare di Cabezas, largo a destra, con Molina che si accomoderà in panchina. Conferma scontata sulla trequarti per Gavazzi, atteso pazientemente da Novellino che gli ha cucito addosso il devastante abito tattico della “sottopunta”.