Folate di vento e pioggia dal primo pomeriggio in Irpinia. Disagi in queste ore ad Ariano soprattutto lungo Corso Vittorio Emanuele, meglio noto come Rione San Rocco, dove in un'abitazione gli occupanti si sono visti costretti a rimuovere l'acqua con i secchi in attesa dell'arrivo degli operai dell'ufficio tecnico comunale che hanno fatto ben poco se non quello di costatare la gravità della situazione.
Allertati anche i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Ma alla fine non rimasto altro che agire da soli. Una donna si è vista costretta a spazzare via l'acqua con la febbre addoddo. "Questo è ciò che ci meritiamo dalla politica, che quando serve non è mai dalla parte del cittadino. Domani se la possono scordare la mia presenza alle urne." Uno sfogo comprensibile, tenuto conto che in questa zona non è la prima volta che si verificano allagamenti del genere e non sarà neppure l'ultima. Disagi anche lungo la statale 90 delle Puglie tra le due direttrici Cardito e Martiri.
Un violento temporale che ha fatto seguito alle forti raffiche di vento di ieri e alla neve ed al ghiaccio dei giorni scorsi.
Circolazione difficile e ad alto rischio lungo le strade per la presenza di fango e detriti. Un'auto è finita fuori strada in località Brecceto, fortunatamente senza conseguenze per una donna del luogo. Lievi danni solo alla vettura e tanto spavento. Rami sulle strade anche sul versante nord este, nel tratto che da Ariano porta alla vicina Puglia.
Gianni Vigoroso