Parcheggio al Moscati, tanti disagi e costi elevati il caso arriva in Procura con una denuncia sottoscritta da 50 cittadini.
L'atto è stato depositato ieri mattina presso la Procura della Repubblica di Avellino contro l'Apcoa Parking e contestualmente contro il concessore all'azienda della gestione del parcheggio ospedaliero. Nell'esposto il firmatario Francesco Celli spiega come quelle applicate sarebbero "tariffe speculative non giustificate e non giustificabili da esigenze di mercato". Celli spiega come di fatto gli utenti del Moscati si troverebbero costretti a parcheggiare l'auto lì e a costi esorbitanti. La tariffa oraria applicata è di 1 euro, con applicazione prevista anche per i giorni festivi e di notte.
Da tempo consumatori e cittadini invocano un sistema di pagamento post sosta, come avviene in molte aree di parcheggio chiuse, con emissione di tagliando orario e verifica dell’effettivo periodo di sosta al momento e pagamento alla partenza e non all’arrivo. Senza contare, tra l’altro che la tariffa oraria applicata non trova omogeneità rispetto a quelle praticate sul territorio comunale che nelle zone periferiche sono fissate a 50 centesimi all’ora con esenzione della fascia notturna.
Simonetta Ieppariello