Alimentazione e stile di vita per il benessere. E' il tema scelto dal Siulp, il Sindacato italiano dei lavoratori della Polizia di Stato di Benevento per celebrare la Festa delle donne con un convegno organizzato presso la Questura sannita con il dottore Luigi Coppola, Dirigente responsabile della Struttura sanitaria dipartimentale di Nutrizione e Dietetica Medicina complementare dell’Azienda ospedaliera Rummo di Benevento, che ha parlato del binomio nutrizione e salute. Presente anche il dottore Renato Pizzuti, direttore generale del Rummo di Benevento. Un'occasione per ricordare i grandi passi avanti compiuti oggi dalla donna, ma anche per tenere alta l'attenzione sull'importanza della cultura del rispetto. Dopo l'intervento di Raffaele Lombardo, segretario generale provinciale del Siulp, ad illustrare il significato dell'evento è stato il presidente provinciale 'Pari opportunità' del Siulp, Mariagiovanna Vessicchelli, che ha sottolineato come “in polizia il ruolo delle donne abbia acquisito una valenza sempre più importante, di qui la scelta di un tema che potesse interessare sia gli uomini sia le donne, senza distinzioni di genere”. E' evidente come la donna oggi abbia raggiunto traguardi importanti rivestendo un ruolo sempre più significativo. Come sottolineato dal questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, che, nell'evidenziare l'azione significativa svolta dalle donne in polizia, ha ricordato le tante iniziative messe in campo proprio a sostegno di una cultura del rispetto che parte inevitabilmente dalle nuove generazioni.
GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE
Redazione Bn