Nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie B spicca il big match tra Palermo e Frosinone. Una grande occasione per i siciliani, leggermente attardati con l'obiettivo promozione diretta, per accorciare le distanze dalla capolista. Spettatore interessato l'Empoli, che giocando domani contro la Virtus Entella avrà modo di conoscere già il risultato maturato al Barbera: pronto l'eventuale sorpasso per il cambio in vetta.
Compito difficile per la prima immediata inseguitrice delle due in fuga. Il Cittadella affronterà in trasferta la Cremonese, che dopo la sconfitta patita contro il fanalino di coda Ternana, vorrà riscattare la lo stop inaspettato con una buona prestazione davanti al proprio pubblico. Compito apparentemente facile del Bari, che ospiterà la Pro Vercelli. Nonostante la precaria classifica, però, la squadra di Grassadonia è tutt'altro che da sottovalutare.
Un'altra partita di notevole interesse si disputerà all'Arechi domani alle 15 tra Salernitana e Avellino. Saranno più di quindicimila presenti, con duemila tifosi irpini al seguito, segno evidente che a Salerno la partita contro i “cugini” è molto sentita e, soprattutto, il morale dei tifosi granata ora è un po' più alto dopo la vittoria nel turno scorso contro l'Ascoli. Ci sarà per Novellino & C. il compito di vendicare la bruciante sconfitta della gara di andata. Tutte le altre gare saranno giocate oggi ad eccezione di Novara-Brescia, in programma bel posticipo serale di lunedì.
Maurizio Grillo