Finita finalmente l’attesa: è il giorno del derby tra Salernitana ed Avellino. Lo stadio Arechi si prepara ad offrire uno spettacolo che non si ammirava ormai da diverso tempo, con quota 15 mila spettatori pressoché raggiunta e probabilmente anche superata in queste ultime ore. Così come sugli spalti, anche le due squadre in campo vogliono regalare spettacolo, ma soprattutto mirano a fare propria l’intera posta in palio. Veniamo ora alle scelte di formazione:
Le scelte di Colantuono
Nei granata Colantuono mira a dare una continuità alle proprie scelte, ma alla vittoria della scorsa ad Ascoli. Per questo motivo la formazione è quasi la stessa della gara al “Del Duca”, fatta eccezione per il ritorno di Ricci dopo la squalifica. L’ex Perugia prenderà il posto di Signorelli in regia. In difesa Pucino ha superato le noie muscolari che lo hanno attanagliato ad inizio settimana e sarà della gara. Anche in attacco il tridente Di Roberto-Bocalon-Sprocati con tutta probabilità sarà riproposto, anche se in settimana Zito è stato provato più volte esterno d’attacco (probabile mossa da giocare a gara in corso).
Le scelte di Novellino
Nell’Avellino Novellino deve far fronte alla solita emergenza indisponibili: alla lunga lista degli assenti, ieri si è aggiunto anche Vajushi, quest’ultimo non è stato convocato insieme ai vari Radu, Iuliano, Lasik, Moretti e Morosini. Fuori anche capitan D’Angelo che dovrà scontare un turno di squalifica. Formazione quasi obbligata dunque, con i biancoverdi che si disporranno col 4-2-3-1 con il recuperato Gavazzi a sostegno dell’unica punta Ardemagni, ed affiancato sulle fasce da Molina e Bidaoui. In panchina Castaldo, convocato ma non al meglio.
PROBABILI FORMAZIONI:
SALERNITANA (4-3-3):
P - Radunovic 90%
D - Casasola 90%
D - Schiavi 90%
D - Tuia 90%
D - Pucino 90%
C - Minala 90%
C - Ricci 90%
C - Kiyine 90%
A - Di Roberto 75%
A - Bocalon 90%
A - Sprocati 90%
Panchina:
Adamonis, Russo, Mantovani, Vitale, Monaco, Popescu, Odjer, Zito, Signorelli, Della Rocca, Rosina, Palombi.
Ballottaggi:
Di Roberto 75% - Zito 25%
Indisponibili: Bernardini, Akpa Akpro, Rossi, Orlando.
AVELLINO (4-2-3-1): Lezzerini; Laverone, Morero, Kresic, Ngawa; De Risio, Di Tacchio; Molina, Gavazzi, Bidaoui; Ardemagni. A disp.: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Castaldo, Falasco, Asencio, Evangelista, Mentana, Rizzato, Wilmots.
Simone Gallo