Ariano Irpino

Quelle auto parcheggiate davanti al pronto soccorso in piena curva

E’ diventato davvero ad alto rischio per le ambulanze in corsa l’ultimo tratto di pochissimi metri che dovrebbe consentire un rapido ingresso alla camera calda della struttura ospedaliera. Si chiama esattamente così il tunnel di accesso ed uscita con apertura automatica in entrambi i lati.

Da alcuni mesi è abitudine sempre più diffusa, parcheggiare le auto alla rinfusa nelle adiacenze del pronto soccorso. E' capitato anche un’ambulanza stava centrando in pieno una di quelle vetture poco prima dell’ingresso, dove ci sono già alcuni paletti dissuasori di sosta, completamente ignorati.

A notare la situazione di caos, sono stati in tanti. E’ l’unico posto in questione in cui il disordine regna sovrano, rispetto alle altre zone in cui affaccia la struttura sanitaria arianese, dove grazie al lavoro di qualche parcheggiatore attento, non si registrano grossi problemi.

Il secondo problema riguarda la sosta delle auto davanti alle ambulanze e agli altri mezzi in dotazione all’Asl parcheggiati sempre nelle vicinanze del pronto soccorso del Frangipane. Insomma un disordine che va eliminato al più presto.

Gianni Vigoroso