Aveva deciso di uccidersi con il bisturi ospedaliero ma quel post su facebook gli ha salvato la vita. E’ la storia di un noto medico napoletano, residente a Napoli.

Aveva postato sulla sua bacheca facebook un messaggio in cui annunciava il suicidio ed è stato salvato grazie al tempestivo intervento di due carabinieri in servizio alla compagnia intervento operativo di Napoli.

Ad allertare i carabinieri erano stati i suoi amici che dopo aver letto il messaggio di addio sulla sua bacheca facebook e dopo aver invano telefonato nel tentativo di fermarlo, non avendo ricevuto alcuna risposta hanno lanciato l’allarme, come riporta il sito cronachedellacampania.  

I militari intervenuti, con la Compagnia Intervento Operativo di Napoli comandata dal capitano Giuseppe Agresti e gli agenti del Nucleo Radio Mobile, hanno cercato di entrare nell’appartamento dell’uomo tramite una finestra, dopo aver insistentemente suonato alla porta dell’appartamento. Quando il dottore ha capito che i carabinieri stavano per entrare in casa, ha aperto la porta ed è stato ritrovato in un forte stato confusionale. Nel controllo è stato sequestrato un bisturi ospedaliero avvolto in un panno e pronto all’uso, nella camera da letto dell’uomo che ha ammesso di volerlo utilizzare per tagliarsi le vene. L'uomo è stato consegnato ai sanitari del San Giovanni Bosco.