di Gianni Vigoroso
Straordinario ed inimitabile successo per l’evento a tinte bianconere allo Juventus Official Fan Club di Ariano Irpino nella bellissima sede di Corso Europa, a pochi passi da Piazza Duomo.
Una serata di quelle da incorniciare. A suggello del gran lavoro svolto da tutto il direttivo del sodalizio arianese, c’è stata una grande partecipazione di pubblico in tutti e tre i momenti in cui si è articolata l’importante manifestazione organizzata con gran maestria e cura dei minimi dettagli dai tifosi bianconeri arianesi.
Come primo evento, presso la sede sociale, si sono svolti i lavori del meeting regionale degli Juventus fan club, con la partecipazione dei rappresentanti di 25 club campani sui 28 totali in cui tutti i referenti si sono confrontati su varie tematiche del mondo Juve.
A seguire, sono stati accolti da una folta rappresenta di soci gli ospiti tanto attesi, Claudio Zuliani direttore di Jtv, l'affascinante e simpaticissima conduttrice Monica Somma, il medico manager nonchè opinionista tv Pasquale Gallo e la special guest star Roberto Bettega autentica icona juventina. Ha presentato l'evento in maniera impeccabile e coinvolgente Antonio Perna, accompagnato da Francesco Fiorellini di Cittadiariano che ha documentato puntuale come sempre i vari momenti di una serata memorabile.
Tra brindisi, filmati e scambi di foto con gli appassionati supporter presenti, si è sviluppato un vivace ed interessante dibattito cui hanno partecipato, con domande intriganti ed originali, anche i giovanissimi soci del club. Presente all'evento il sindaco Domenico Gambacorta insieme all'assessore allo sport Mario Manganiello e al consigliere comunale Antonio Santosuosso, vice presodente del club.
A coronamento della festa bianconera, tutta la comitiva, cui s’è aggiunta un’ulteriore folta rappresentanza di tifosi e simpatizzanti provenienti da tutta la Campania, si è spostata per una cena di gala presso le suggestive sale del Grand Hotel Biffy, dove si è continuato festeggiare e a brindare alle fortune bianconere in cui tutti hanno avuto la possibilità di avvicinare gli ospiti d’eccezione e scambiare con loro foto ed autografi.
Dopo che i più fortunati sono riusciti ad accaparrarsi preziosi cimeli, tra cui i libri pubblicati da Claudio Zuliani e da Gallo, nonché la leggendaria maglia bianconera della finale di coppa Uefa del 1977 impreziosita dall’autografo del mitico Roberto Bettega, sulle suggestive note dell’inno juventino, si sono dati tutti appuntamento ad un prossimo evento, già programmato dai vertici del club arianese sotto la guida attenta ed esperta di Giancarlo Sicuranza, che si preannuncia ancor più ricco di sorprese. (Foto Marco Peluso).