Salerno

 

Dopo 90 minuti è l'Empoli ad uscire vittorioso dalla sfida con la Salernitana. Gli uomini di Andreazzoli hanno subito i granata nella prima frazione, ma nel secondo tempo sono saliti in cattedra ed hanno finalizzato al melgio le poche occasioni concesse dagli avversari. Si ferma al "Castellani", quindi, la striscia positiva dei granata. 

GARA FINITA

51': con la Salernitana sbilanciata in attacco l'Empoli punisce in contropiede con Caputo che serve Rodriguez a rimorchio, il quale non sbaglia e sigla la doppietta personale.

Rodriguez chiude la gara

48': il direttore di gara ferma il gioco in una posizione interessante per la Salernitana dopo un contrasto tra Pasqual e il suo portiere.

Quattro minuti di recupero

44': ultimo cambio anche per l'Empoli, Zajc lascia il campo in favore di Polvani.

41': Rossi commette fallo su Maietta in area di rigore toscana.

40': conclusione di Caputo, ma Radunovic respinge senza affanni.

35': ultimo cambio per la Salernitana, entra Rossi, esce Sprocati.

33': Rodriguez di testa sblocca la gara anticipando la difesa avversaria su cross di Pasqual.

Gol dell'Empoli.

30': nella Salernitana entra Popescu per Vitale.

29': tiro dalla distanza di Castagnetti che esce di poco a lato.

27': secondo cambio per l'Empoli, Brighi prende il posto di Lollo.

24': problemi fisici per Donnarumma, costratto ad uscire. Al suo posto l'altro ex Rodriguez.

22': l'Empoli reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Casasola su Zajc.

18': Monaco salva su Donnarumma a pochi passi dalla porta. 

16': insiste l'Empoli, ma la difesa della Salernitana sta tenendo bene.

10': giallo anche per Castagnetti, il quale trattiene Kiyine a centrocampo.

6': non ce la fa Bocalon, dentro Palombi.

4': Zajc batte il calcio piazzato impegnando Radunovic in due tempi.

2': primo giallo della gara per Ricci.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Dopo 45 minuti le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di 0-0. Ai punti sicuramente molto meglio la Salernitana, ma nei minuti di recupero l'Empoli colpisce un palo con Caputo.

FINE PRIMO TEMPO

47': clamorosa palo di Caputo, il quale aveva concluso a botta sicura sulla ribattuta di Radunovic, intervenuto a sua volta sulla conclusione di Donnarumma. 

Tre minuti di recupero.

42': murato il tiro di Sprocati dal limite dell'area.

38': altra ghiotta occasione sprecata dalla Salernitana, poco concreti in fase di finalizzazione.

34': ancora una bella trama offensiva dei granata, fin qui poco precisi sotto porta però.

29': tiro dalla distanza di Ricci deviato da Kiyine sul fondo.

25': fermato Bocalon lanciato a rete, l'ex Alessandria era oltre la liena difensiva avversaria.

23': bella azione personale di Kiyine che si libera del marcatore e serve in mezzo, ma nessu ncompagno di squadra si fa trovare pronto sul pallone.

20': Monaco anticipa Caputo in scivolata, ma nell'intervento accusa un dolore muscolare.

19': tiro dalla lunga distanza di Casasola che si spegna alto sopra la traversa.

18': la Salernitana prova a farsi vedere con Sprocati, ma il suo traversone viene deviato in angolo.

15': fallo di Odjer su Lollo a centrocampo.

13': azione pericolosa dell'Empoli con Pasqual che mette in mezzo un traversone deviato senza fortuna da Donnarumma.

12': fallo a centrocampo su Schiavi, bravo a non lasciar scappare Caputo.

9': primo tiro verso lo specchio della porta della gara, con Zaijc che conclude di poco a lato.

6': Minala stoppa una pericolosa azione personale di Bennacer.

2': l'Empoli cerca fin da subito di prendere in mano il pallino del gioco.

GARA INIZIATA

Manca poco ed Empoli e Salernitana si giocheranno il 33° turno della Serie B 2017/18. Al “Castellani” le due squadre arrivano con diverse indisponibilità importanti, ma entrambi i tecnici hanno schierato la miglior formazione possibile.

Colantuono non rinuncia al suo 4-3-3, con Vitale al posto dell’infortunato Pucino e con Schiavi al posto di Tuia, quest’ultimo colpito da una forte colite. In mezzo al campo il tecnico romano modifica anche il terzetto composto oggi da Ricci in cabina di regia con Minala e Odjer ai lati. In attacco Di Roberto non ce la fa e va in panchina, al suo posto avanzato Kiyine, il quale potrebbe agire sia come rifinitore che come esterno destro. Nell'ultimo caso sulla fascia opposta ci sarà il solito Sprocati con Bocalon attaccante centrale.

I padroni di casa potranno contare sul miglior tandem d’attacco con il duo Donnarumma-Caputo, supportati da Zajc sulla trequarti. In panchina gli altri due ex granata Terracciano e Rodriguez.

Il tabellino:

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo; Luperto, Maietta, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Lollo (27'st Brighi); Zajc (44'st Polvani); Donnarumma (25'st Rodriguez), Caputo. A disp.: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Traorè. All.: Andreazzoli.

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco, Vitale (30'st Popescu); Minala, Ricci, Odjer; Kiyine, Bocalon (6'st Palombi), Sprocati (35'st Rossi). A disp.: Iliadis, Russo, Mantovani, Signorelli, Della Rocca, Di Roberto, Rosina. All.: Colantuono.

Arbitro: Minelli di Varese.

Ammoniti: Ricci (S), Castagnetti (E).

Reti: 33'st e 51'st Rodriguez (E).

 

Simone Gallo