Salerno

Messina (4-4-2): Berardi, Cane, E. Pepe, Stefani, Benvenga, Ciceretti, Damonte, Nigro, Mancini, Corona, Orlando. A disposizione: Iuliano, Altobello, Silvestri, Rullo, Donnarumma, Bortoli, Bonanno. Allenatore: Di Costanzo.

Salernitana (4-2-3-1): Russo; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Pezzella, Bovo, Tagliavacche, Gabionetta, Negro, Perrulli, Cristea. A disposizione: Gori, Bocchetti, Franco, Pestrin, Grillo, Mendicino, Calil. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Martinelli di Roma 2 (Greco/Urselli)

 

Sarà una Salernitana due, quella che scenderà in campo questo pomeriggio alle 15:00 allo stadio “San Filippo” di Messina, contro la formazione locale allenata da Nello Di Costanzo. Menichini, come era prevedibile, ha deciso di dare spazio a quei giocatori che sono scesi in campo con minore frequenza durante tutto l’arco della stagione. Cambiano gli interpreti ma non il modulo, con la Salernitana che sarà schierata ancora una volta con il classico 4-2-3-1.

Dunque, in porta Gori dovrebbe lasciare il posto a Russo, con Tuia, Lanzaro Trevisan e Pezzella a formare la linea di difesa. I due mediani saranno il giovane Tagliavacche e Bovo, con Cristea unica punta, supportato dal terzetto formato da Gabionetta, Negro e Perrulli.

Massimiliano Grimaldi