E' in coma l'anziana di oltre 90 anni travolta ieri sera da uno scooter. La donna, soccorsa dai sanitari, è stata portata all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. E' stata investita ieri pomeriggio, poco dopo le 18, sul Lungomare Colombo, è in condizioni gravissime, sarebbe in pericolo di vita.
Avrebbe riportato una serie di traumi e di ferite gravi. L'impatto è stato molto violento, la 90enne, madre della consigliera comunale dei Progressisti per Salerno R. S., si trova ricoverata nel reparto di rianimazione, sotto stretta osservazione dei sanitari.
Era in carrozzella, spinta da una badante straniera, quando, mentre le due attraversavano la strada sulle strisce pedonali, dopo una passeggiata sul lungomare cittadino, uno scooter guidato da un giovane è sopraggiunto a gran velocità, passando tra le auto e travolgendole.Il ragazzo non è riuscito ad evitare l'impatto.
L'anziana è stata sbalzata a terra, finendo bruscamente sull'asfalto, perdendo molto sangue, diverse le ferite riportate nellos contro. In tanti hanno assistito alla tremenda scena. Immediatamente alcuni passanti hanno cercato di aiutare le due donne, la badante non ha riportato ferite ma era sotto choc per l'accaduto. Sono stati così chiamati i soccorsi del 118. All'arrivo dei medici l'anziana era però già priva di sensi, aveva perso molto sangue. E' stata così condotta nel nosocomio salernitano in codice rosso. Le sue condizioni sono parse da subito molto delicate.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine per i rilievi del caso. Dovranno ora ricostruire la dinamica del drammatico incidente e le responsabilità del giovane che a gran velocità ha investito e ferito gravamente la donna. Una vicenda che ha choccato quanti hanno assistito impotenti all'incidente sul lungomare cittadino.
S.B.